Industria 4.0

L'Industria 4.0 è nata con la 4° rivoluzione industriale, che ha visto come obiettivo la digitalizzazione della produzione e come metodo l'interconnessione delle nuove tecnologie con Internet.

Il risultato di questo "matching" è stato un innovativo modo di far comunicare gli oggetti in logica Machine to Machine (M2M) da una parte, mentre dall'altra, è lo sfruttamento del cosiddetto Internet of Things (IoT), con lo scopo di raccogliere dati utili per migliorare i processi aziendali e la loro gestione e manutenzione in ottica di Machine Learning (ML).

La nostra risposta è WebBox, un dispositivo Hardware con funzione di Data Gateway, che si interfaccia con gli asset produttivi aziendali, utilizzando i protocolli disponibili (Modbus, Profibus, OPC-UA, Mqtt, etc).
La WebBox raccoglie ed invia real time i dati (anche da remoto), immagazzinandoli nel Data Base di Andromeda Cloud, un portale web-based, che trasforma i dati in informazioni chiare e precise e che può anche essere interfacciato con i sistemi di gestione esistenti (ERP, MES, etc).

Il nostro obiettivo è diventare un partner strategico per le aziende manifatturiere che, investendo nella digitalizzazione caratterizzante l'Industria 4.0, intendono migliorare sensibilmente i processi produttivi aziendali, così da renderli più economici, facilmente gestibili e manutenibili (manutenzione predittiva) e aumentare il risparmio energetico.

img

Fai un preventivo gratuito